EventiLecce

Santa Cesarea Terme, adrenalina alle stelle per l’XCO Porta d’Oriente

SANTA CESAREA TERME – L’XCO Porta d’Oriente è tornato protagonista domenica 8 giugno a Santa Cesarea Terme, con un’edizione che ha richiamato oltre 300 atleti. In un’unica giornata si sono svolte tre prove valide per differenti circuiti: la finale del Borbonica Cup, l’ottava tappa della Challenge XCO Puglia e la prova del Campionato Italiano Società Agonisti FCI.

Percorso difficile, zero ombra, gambe d’acciaio e testa fredda per affrontare i 3 chilometri e mezzo immersi nel Parco Naturale Regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca: una vera arena naturale tra scogliere, curve tecniche e dislivelli che hanno messo a dura prova anche i più esperti.

Per la categoria Master, tra gli uomini trionfa Lorenzo Micca della MTB Academy Giaveno, seguito da Maurizio Di Taranto della Talent Bike e Andrea Pagliara dell’ASD Terra Russa.

Tra le donne, primo gradino del podio per Angela Pisanò della Ciclistica Collepassese, seguita da Addolorata Tagliente del Team Fuori Soglia e da Loredana De Iaco dell’FK-Bike Scorrano.

Spazio anche alle categorie giovanili, con tracciati dedicati per gli atleti dai 12 ai 16 anni, in una giornata che ha unito agonismo, passione e scoperta del territorio.

Organizzazione impeccabile, sicurezza al top e un pubblico caloroso hanno fatto da cornice a un evento che si conferma tra i più amati del panorama off-road italiano.

Articoli correlati

Con Di Francesco e Del Rosso, il Lecce cerca maggiore equilibrio in campo

Mario Vecchio

Dieci anni fa moriva Ivan Ciullo, per la famiglia fu ucciso: l’11 luglio la svolta?

Erica Fiore

Appalti & favori: la Finanza torna a Palazzo Carafa

Erica Fiore

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione

Lecce, se parte Krstovic, Camarda o Carlos piste reali

Mario Vecchio

Casarano, c’è l’intesa con Malcore

Mario Vecchio