AttualitàBariBrindisiFoggiaLecceTaranto

Ritardi e disagi: sabato sera da dimenticare per chi viaggia in treno in Puglia

Più di un’ora di ritardo sulla tabella di marcia per l’Intercity Milano-Lecce a causa di un guasto, e problemi tecnici anche sui treni regionali e Frecciarossa. Sabato sera da dimenticare, per gli sfortunati utenti dei servizi ferroviari in Puglia. In particolare per quelli del Milano-Lecce, con arrivo previsto alle 20.45, slittato alle 22. Motivo, un guasto sulla linea all’altezza di Giovinazzo, nel barese.

Altro intoppo a pochi chilometri di distanza, a causa dell’ingombro di un passaggio a livello tra Bari Parco Nord e Bari Santo Spirito. E ritardi a cascata sui treni regionali: fino a 50 minuti per i treni diretti a Taranto e Lecce. Quasi un’ora di attesa, alla stazione di Bari, per il Barletta-Fasano, con i passeggeri stremati dai disagi e dal caldo.

E il calvario continuerà almeno fino a sabato 14 giugno per lavori di manutenzione programmata tra le stazioni di Foggia e Lecce, con l’annuncio di probabili cancellazioni, limitazioni di percorso e posticipi d’orario per i regionali, e corse sostitutive in bus.

Articoli correlati

Lecce, attacco da ricostruire. La pista Camarda può diventare caldissima

Tonio De Giorgi

Superlega nel mirino: la Prisma Taranto affila le armi

Redazione

Brindisi, dopo Righi occhi puntati su De Candia

Redazione

Sicurezza in mare e rispetto delle regole, in Prefettura il Piano d’azione estivo

Redazione

Zes Unica e le sue opportunità: esperti a confronto

Redazione

“Mamanet – Il Salento in Rete”: successo per il 3° Meeting dei Comuni

Redazione