Sport

Casarano, si punta a due ex Lecce: Falco e Chiricò

Il Casarano in festa

CASARANO – Il Casarano è tornato tra i professionisti dopo ben 26 anni di assenza con un progetto ambizioso, che sarà molto attento e dedito al settore giovanile. Al momento, però, c’è una stagione di Serie C da organizzare nei minimi dettagli

L’ambizioso presidente Antonio Sergio Filograna si sarebbe mosso per portare del caldo “Capozza”, Cosimo Chiricò. Trattativa, questa, che potrebbe concretizzarsi soprattutto in caso di partenza di Loiodice, che piace al Fasano. Per Chiricò sarebbe un ritorno nel Salento, dopo le esperienze in maglia Lecce, ma anche un ritorno al Casarano, con cui ha giocato in serie D quindici anni fa. Era arrivato in prestito proprio dal club giallorosso. Nella passata stagione è stato protagonista di un girone d’andata da dimenticare a Catania, ma quello di  ritorno nuovamente da protagonista alla Cavese.

Un altro nome di lusso, sembra essere tra i nomi valutati c’è Filippo Falco, fantasista salentino ex Lecce, protagonista tra il 2018 e il 2021 della promozione in Serie A e della successiva lotta salvezza.

Il club rossoazzurro corteggia, poi, Raffaele Maiello. Si tratta di un classe 1992 e vanta oltre 300 presenze in Serie B e un passato in Serie A, il regista potrebbe ritrovare il tecnico Vito Di Bari dopo l’esperienza condivisa al Bari. L’eventuale arrivo dell’ex Frosinone darebbe solidità ed esperienza alla mediana in vista di un campionato competitivo come il Girone C della Lega Pro.

Sul fronte tecnico, invece. si attende solo l’ufficialità per il rinnovo di mister Vito Di Bari. Conferma, che è solo un’ufficialità, rappresenta la volontà del club di proseguire su basi solide e ambiziose, con un progetto che guarda al futuro con determinazione

Una cosa è certa: Giancarlo Malcore resterà a Casarano, così come il capitano Matteo Legittimo, un vero leader dentro e fuori dal campo. Confermati anche i due attaccanti di esperienza Perez e Saraniti. In mediana continua la sua avventura nel Salento, Antonio D’Alena e Antonio Guastamacchia. Il talentuoso Ismael Cajazzo, classe 2004, è pronto a fare vedere tutto il suo valore calcio professionistica.

 

Articoli correlati

Valtur, partita la campagna abbonamenti. Regalo dal main sponsor

Tonio De Giorgi

Lecce, primi confronti con Di Francesco per la nuova squadra

Tonio De Giorgi

Casarano, in pressing su Falco e Chiricò

Redazione

NP Monteroni: Putignano è il nuovo allenatore

Redazione

A Torre San Giovanni il Salento beach Rugby Cup

Tonio De Giorgi

Lecce-Di Francesco: è solo questione di ore

Carmen Tommasi