UGENTO – Ancora fiamme nel Salento. Bersaglio dell’ennesimo episodio incendiario è stata “A Puccia Salentina”, una pizzeria situata lungo corso Annibale, a Torre San Giovanni, marina di Ugento.
Il rogo, divampato poco dopo le sei del mattino, ha interessato l’interno del locale, in particolare l’area della cucina.
Ad accorgersi dell’incendio è stato il titolare dell’attività, un 35enne di Ugento, che, recatosi sul posto per sbrigare alcune faccende, ha immediatamente allertato i vigili del fuoco.
Sul luogo sono intervenuti i caschi rossi del distaccamento di Gallipoli, che hanno domato le fiamme, impedendo che si propagassero agli altri ambienti della pizzeria.
Oltre ai vigili del fuoco, sono giunti sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Casarano e della stazione di Ugento, a cui sono affidate le indagini.
Secondo i primi rilievi, l’incendio sarebbe di natura dolosa: all’interno del locale, in particolare sugli sgabelli in legno, sono state rinvenute tracce di accendifuoco, la cosiddetta “diavolina”, da cui le fiamme si sarebbero poi propagate fino al vano cucina.
I carabinieri stanno ora analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, alla ricerca di elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Al momento, gli investigatori escluderebbero collegamenti con la criminalità o con fenomeni estorsivi: l’ipotesi al vaglio è quella di un gesto riconducibile a motivazioni di natura personale.