SportTaranto

Il Taranto potrebbe ripartire dall’Eccellenza

Il Taranto potrebbe ripartire dalla serie C

TARANTO – In casa Taranto domina ancora e da troppo tempo il silenzio. Un silenzio pericoloso e che dura da davvero troppo tempo, così come l’incertezza. Il club ionico, dopo essere è stato escluso dal campionato di serie C, per la prima volta nella sua storia potrebbe disputare il campionato di Eccellenza Pugliese.

Ma scendiamo nel dettaglio: la prossima Eccellenza 2025/2026 potrebbe essere a 20 squadre. Lo ha dichiarato, qualche settimana fa, il Presidente del Comitato Regionale Puglia della LND, Vito Tisci.

Quindi, se il Taranto dovesse essere collocato nel campionato di Eccellenza si provvederebbe dunque a rinviare di un anno la riforma che prevede una riduzione progressiva delle squadre al via, prima a 18 e poi a 16, secondo quanto contenuto nel comunicato ufficiale N.23 dell’8 agosto 2024 del CR Puglia.

L’eventuale ammissione dei rossoblù farebbe salire il numero totale delle squadre per la stagione 2025/2026 a 19 rispetto alle 18 previste dalla riforma. A quel punto si riporterebbe l’Eccellenza a 20, evitando così turni di riposo in ogni giornata inevitabili con un numero di partecipanti dispari.

Nei prossimi giorni si saprà sicuramente qualcosa in più.

Articoli correlati

Casarano, c’è l’ok della Covisoc

Redazione

Cineclub: Estate in sala tra draghi, “elefanti umani” e zombies

Davide Pagliaro

New Basket Brindisi, ingaggiato Gabriele Miani

Redazione

Taranto, oggi è un giorno importante

Redazione

Casarano, grandi manovre in corso

Redazione

New Basket Brindisi, oggi i primi abbonamenti

Tonio De Giorgi