TARANTO – In casa Taranto domina ancora e da troppo tempo il silenzio. Un silenzio pericoloso e che dura da davvero troppo tempo, così come l’incertezza. Il club ionico, dopo essere è stato escluso dal campionato di serie C, per la prima volta nella sua storia potrebbe disputare il campionato di Eccellenza Pugliese.
Ma scendiamo nel dettaglio: la prossima Eccellenza 2025/2026 potrebbe essere a 20 squadre. Lo ha dichiarato, qualche settimana fa, il Presidente del Comitato Regionale Puglia della LND, Vito Tisci.
Quindi, se il Taranto dovesse essere collocato nel campionato di Eccellenza si provvederebbe dunque a rinviare di un anno la riforma che prevede una riduzione progressiva delle squadre al via, prima a 18 e poi a 16, secondo quanto contenuto nel comunicato ufficiale N.23 dell’8 agosto 2024 del CR Puglia.
L’eventuale ammissione dei rossoblù farebbe salire il numero totale delle squadre per la stagione 2025/2026 a 19 rispetto alle 18 previste dalla riforma. A quel punto si riporterebbe l’Eccellenza a 20, evitando così turni di riposo in ogni giornata inevitabili con un numero di partecipanti dispari.
Nei prossimi giorni si saprà sicuramente qualcosa in più.