La Prisma Taranto ha inserito un altro tassello nel nuovo roster per la stagione 2025/2026 nel campionato di Serie A2 . Si tratta di Andrea Zanotti, centrale classe 1999.
Zanotti è un atleta cresciuto nel settore giovanile del BluVolley Verona, dove ha sviluppato le sue qualità tecniche e tattiche. Dopo le prime esperienze in Serie B nel 2017-18, ha esordito in Superlega con la prima squadra di Verona nella stagione 2019/2020, dimostrando carattere, maturità e una spiccata attitudine difensiva, in particolare a muro. Negli anni successivi ha continuato il suo percorso nel progetto Verona Volley, confermandosi come un centrale affidabile e in costante crescita.
Il suo approdo a Taranto rappresenta un nuovo e importante capitolo della sua carriera: una scelta dettata dalla volontà di mettersi in gioco in un ambiente ambizioso e stimolante.
“Ho scelto di accettare l’offerta di Taranto perché fin da subito ho percepito grande ambizione e una forte volontà di tornare in Superlega. – ha affermato Zanotti – Mi ha convinto il desiderio di far parte di un progetto competitivo, in una realtà solida e stimolante, dove credo di poter crescere molto sia come atleta che come persona. L’idea di scendere in campo ogni settimana con l’obiettivo di ottenere il massimo risultato possibile è ciò che mi motiva di più. Per la prossima stagione mi aspetto proprio questo: dare il massimo, contribuire con il mio impegno e la mia energia alla crescita del gruppo, costruire un bel legame con la squadra e con tutto lo staff. E, ovviamente – ha concluso Zanotti – divertirmi giocando una pallavolo di alto livello”
Con il suo arrivo la Prisma Taranto rafforza ulteriormente il reparto centrali, inserendo un giocatore giovane ma già con esperienza in Superlega, dotato di ottima tecnica individuale, buone capacità di lettura del gioco e una mentalità vincente.