SOGLIANO CAVOUR – Dopo 55 anni, 27 ex compagni di classe si ritrovano insieme! Si sono dati appuntamento a Tenuta Pellegrino, a Sogliano Cavour: frequentavano la IV D del magistrale “Siciliani” di Galatina, correva l’anno 1971.
Già 25 anni fa un compagno di classe poi venuto tristemente a mancare, Mario Persano, fu il promotore di un’analoga rimpatriata. A distanza di 55 anni un altro compagno, Luigi Vergaro, ha riproposto l’idea della “nuova Réunion”, dando modo a quegli ultrasettantenni di ritrovarsi, celebrando insieme le esperienze di gioventù che sono state forse le più spensierate nonché indimenticabili delle loro vite. Ricordi, confessioni di amori o infatuazioni mai dichiarate, risate, confidenze, tante buone chiacchiere e brindisi.
Ad ogni partecipante è stata donata una pergamena, così come a due graditi Ospiti che hanno condiviso la storia di questi studenti: il Presidente Paolo Pagliaro ed il Prof. Giovanni Casarano.
Una storia che rappresenta un esempio raro e toccante di come un’amicizia duratura possa resistere al passare degli anni e alle distanze.