LECCE – Domenica, sulla pista Fanelli di Torricella si sfideranno tanti tipi di vetture per la 7^ Formula Challenge “Mare e Motori”, dal kart cross alle vetture Racing Start
Cospicua la presenza della scuderia Max Racing, vincitrice nella prova di apertura del torneo tricolore disputato il mese scorso sul circuito cittadino di Potenza.
Sono sette i piloti biancoarancio iscritti alla corsa pugliese a rappresentare varie categorie, iniziando dal padrone di casa, Nunzio Fanelli, savese e proprietario del miniautodromo, che si presenta alla seconda gara con la sua nuova Formula Gloria B4 E2SS 1150 dopo il test del mese scorso in Basilicata.
Punta ad un buon risultato anche il tarantino di Montemesola Vito Sgobio, portando in gara la sua Elia Avrio E2SC 1150. Il potentino Nicola Pio Restagno, noto speaker motoristico e “The Voice” della testata Mattiperlecorse, ha ormai rivelato anche le proprie doti al volante e torna sul Kart Cross Yacar del Team Ciracì dopo la brillante prestazione nella gara del capoluogo lucano, dove si è classificato quinto assoluto e primo tra le Vst.
Nel Formula Challenge ci sarà il rallysta casaranese Matteo Indraccolo, sulla sua Peugeot 106 RS Plus 1.6 alla prima di quest’anno su tracciato chiuso.
Atteso il ritorno in gara di due drivers leccesi, Paolo Boccadamo, in ripresa dopo due anni di stop sulla sua Peugeot 207 RSPlus 1.6 tb, e Claudio Piccinno, fermo lo scorso anno, sulla Peugeot 106 RS 1.6 di proprietà. In gara, nella stessa classe di Piccinno anche il casaranese Cristian Crisigiovanni a bordo della sua Citroen Saxo 1600 RS.
La competizione, diretta dal lucano Carmine Capezzera, scatterà alle ore 9.15 di domenica 1 giugno con la manche di qualificazione seguita dalle tre gare a punti.