LECCE – Dopo oltre un mese dalla promozione aritmetica in Serie C e il ritorno tra i Professionisti dopo 27 anni, a Casarano è stata già avviata la programmazione per il prossimo campionato.
Anche a Casarano, sul cammino promozione l’impronta di Giampaolo, il fratello di Marco, allenatore del Lecce. In rossazzurro Federico, vice del tecnico Di Bari, si gode la sua impresa. La sua avventura continuerà a Casarano insieme a Di Bari.
Stabilita intanto la sede del ritiro che sarà a Cascia probabilmente nella seconda metà di luglio.
Intanto l’allenatore subentrato a Laterza lo scorso inverno e artefice della promozione in Serie C è stato premiato nei giorni scorsi al teatro “Italia” di Acerra, durante Galà AIC del Calcio “Dilettante”, evento, patrocinato dall’Assocalciatori, attraverso la quale sono stati insigniti di un riconoscimento i protagonisti della stagione sportiva 2024-2025
“Ricevere un premio è sempre gratificante, io però lo ritengo un riconoscimento collettivo, frutto del lavoro svolto indistintamente da tutti noi del Casarano”.
L’allenatore ha ricordato la lunghissima striscia di risultati utili consecutivi, ben 17, che hanno portato alla testa della classifica fino alla fine del campionato.
“Un campionato non facile – ha ribadito Di Bari -, perché ottenuto a spese di squadre rivali fortissime, tutte ben attrezzate. Vincere qui, a Casarano, piazza che ha atteso 27 anni per risalire in serie C, è stato, per me e per tutti noi, motivo di grande orgoglio.”
Tutto lascia pensare che Di Bari sarà ancora al comando della squadra rossazzurra.
Intanto la società di Filograna Sergio si è complimentata con l’U.S. Lecce per il risultato raggiunto. “Il presidente Filograna, a nome suo personale e della società Casarano calcio, esprime le sue più vive felicitazioni alla società del Lecce e, segnatamente, al suo presidente Avv. Saverio Sticchi Damiani per l’eccellente risultato raggiunto ieri, dalla squadra giallorossa, con la meritatissima permanenza in serie A. Poter contare ancora sul Lecce in serie A è un orgoglio per tutto il nostro territorio – sottolinea il presidente Filograna – il prestigioso traguardo raggiunto dalla squadra è frutto di tenacia, perseveranza e passione, affrontando e superando ostacoli non indifferenti. Mi congratulo con tutti Voi”.