BRINDISI – Un grave incidente stradale si è verificato sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi. Un furgone Opel Vivaro, un pulmino a nove posti, è finito fuori strada in prossimità di una curva, impattando nell’area della stazione di servizio Ip all’ingresso della città, sulla corsia in direzione nord. Il veicolo si è capovolto su un lato in un tratto già noto per precedenti incidenti.
I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di via Nicola Brandi, hanno raddrizzato il mezzo con l’ausilio di un’autogrù, mentre gli agenti della Polizia Stradale hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Purtroppo, per il conducente, unico occupante del veicolo, non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, accorsi tempestivamente, hanno potuto solo constatarne il decesso. L’uomo, un 57enne originario di Barletta, sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo dopo aver sfondato il parabrezza.
Sul posto è intervenuto anche personale dell’Anas per la bonifica del tratto stradale. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente. Si tratta di un altro drammatico episodio su un’arteria stradale che continua a essere teatro di gravi sinistri. La speranza è che si possano adottare misure per migliorare la sicurezza di questo tratto viario.