È finito in carcere il marito della donna di Latiano ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione del “Perrino” di Brindisi, vittima, nei giorni scosi, di un grave episodio di violenza domestica. L’uomo è stato fermato in flagranza di reato per tentato omicidio. La donna ha riportato, lo ricordiamo, un emotorace, traumi cranici e addominali ed è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi.
I Carabinieri della stazione di Latiano erano intervenuti su segnalazione del 118; l’uomo aveva opposto resistenza e minacciato i militari. Ora si trova in carcere a Brindisi.
Le indagini hanno fatto emergere come la donna si recasse spesso presso l’abitazione in cui l’ex convivente stava trascorrendo la restrizione domiciliare sempre per gli stessi reati ed al quale non era stato applicato il controllo con braccialetto elettronico. Al momento gli investigatori non conoscono le ragioni di questi incontri, sebbene la donna fosse ormai da tempo domiciliata altrove, come previsto dalla legge, e quindi i due non si sarebbero dovuti incontrare.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, al loro arrivo nell’abitazione subito dopo la chiamata dei vicini di casa, allarmati dalle urla di una voce femminile, quella notte i due ex conviventi si trovavano entrambi “in stato di alterazione psicofisica”.
post precedente
post successivo