GALLIPOLI – È ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata il 58enne di Ruffano, rimasto gravemente ferito nel primo pomeriggio di martedì in un incidente sul lavoro, avvenuto nelle campagne di Gallipoli.
L’uomo, operaio di una società di servizi agricoli con sede operativa a Casarano, si trovava in un fondo agricolo in località Contrada Li Foggi ed era a bordo di un trattore per arare il terreno, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra, proprio davanti al mezzo agricolo in movimento che lo ha investito.
Nonostante la gravità delle ferite riportate su tutto il corpo, il 58enne è riuscito a chiamare aiuto: alcuni colleghi che si trovavano a breve distanza hanno immediatamente allertato i soccorsi. Dopo le prime cure sul posto da parte degli operatori sanitari del 118, il lavoratore è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli, dove si trova tuttora ricoverato in rianimazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Gallipoli, insieme agli ispettori dello Spesal, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il mezzo sul quale stava lavorando il 58enne è stato posto sotto sequestro, in attesa di poter ascoltare la testimonianza dell’operaio ed ottenere elementi utili alle indagini.