TARARANO – La Gioiella Prisma Taranto ha scelto: sarà Pino Lorizio il nuovo direttore sportivo della prima squadra. Il neo diesse affiancherà mister Graziosi e il direttore generale, Primavera, nella costruzione della nuova stagione.
Si tratta della prima esperienza nel ruolo di direttore sportivo, ma il suo profondo bagaglio tecnico e la lunga militanza nella pallavolo nazionale e internazionale lo rendono una figura di riferimento per la società.
Originario di Castellana Grotte, nato a Putignano, Lorizio ha alle spalle una lunga carriera da allenatore costellata di successi. La sua ultima esperienza da tecnico è con la Rinascita Lagonegro, in A2 e A3, dal marzo 2023 al novembre 2024.
“Con Coach Graziosi abbiamo lo stesso modo di vedere e di vivere il volley e questo è un buon punto di partenza per fare una grande stagione. Se tutti remeranno nella stessa direzione credo che la Prisma sarà protagonista nel prossimo campionato di A2!”: ha dichiarato il nuovo direttore sportivo.
“Siamo orgogliosi di accogliere Pino Lorizio nella famiglia della Gioiella Prisma Taranto“: ha dichiarato, invece, il presidente Presidente Tonio Bongiovanni.