LECCE – Il professor Salvatore Rizzello brucia le tappe e presenta ufficialmente la sua candidatura. Al suo fianco Ross Rinaldi. protettrice vicaria in caso di vittoria nella corsa al Rettorato.
Un ticket per tentare di vincere la sfida con gli altri due candidati: Maria Antonietta Aiello e Luigi Melica.
La scelta dell’ex sperimentale Tabacchi non è affatto casuale perché in questa fase di ascolto, durata tre mesi, è stata data particolare attenzione al personale tecnico amministrativo.
Rizzello sembra avere le idee chiare. Punta sulla responsabilità, ma anche su inclusione, innovazione e internazionalizzazione. Ma al di là di tutto è fondamentale “la comunità, la vera parola chiave”.
Certo, lo scenario nazionale e internazionale estremamente complesso, e complicato dal punto di vista economico e politico. Ma per Rizzello Unisalento deve essere protagonista valorizzando le proprie competenze e intercettando fondi capaci di guardare con ottimismo al futuro.
Il dado è tratto. Primo test elettorale il 4 luglio. Seconda e terza votazione fissata per l’8 e il 10 luglio. Eventuale ballottaggio il 15 e il 17 dello stesso mese.