GALLIPOLI – Un avvocato gallipolino è ai domiciliari per stalking. La donna che lo accusa ha rincarato la dose e agli investigatori ha riferito che il legale avrebbe continuato a perseguitarla nonostante fosse agli arresti. Protagonista della vicenda è un professionista 60enne di Gallipoli, che sabato scorso ha ricevuto il provvedimento restrittivo.
Nonostante la misura cautelare – così almeno ha riferito la donna ai poliziotti – l’avvocato avrebbe continuato a manifestare il suo comportamento molesto, pubblicando canzoni dedicate alla donna sul proprio profilo Facebook. Le molestie, secondo quanto emerso, sarebbero iniziate il 14 maggio.
Secondo il racconto della vittima, il professionista approfittando dell’apertura automatica del cancello di casa della donna si sarebbe introdotto nel giardino, mentre lei si trovava in auto con i figli, in procinto di accompagnarli a scuola. L’uomo, con in mano bastoni di ferro e pietre raccolte nelle vicinanze, è stato notato dalla donna che ha subito avvertito il compagno e la polizia.
Al legale si contesta anche di essersi presentato ripetutamente sul posto di lavoro della donna e di importunato i suoi familiari tramite i social network. Non sarebbero mancate minacce esplicite, anche alla presenza delle colleghe.