TARANTO – Colpo in cabina di regia per la Gioiella Prisma Taranto: arriva Matteo Lusetti, giovane palleggiatore classe 2002 con già tanta esperienza alle spalle.
Modenese doc e alto 190 cm, Lusetti ha debuttato in Superlega a soli 15 anni con la maglia di Modena, collezionando sei presenze in quattro stagioni accanto ai big del volley italiano. Nel 2021 è sceso in A2 con Mondovì, giocando da protagonista con 24 partite, 78 set e 25 punti personali, tra cui ben 18 ace e 4 muri. Prestazioni che gli sono valse anche la chiamata in nazionale maggiore da parte del CT De Giorgi.
Dopo una stagione di crescita a Bologna e la storica promozione in Superlega con Grottazzolina, lo scorso anno ha vestito la maglia di Sarroch in A3. Ora è pronto a tornare in A2 con la maglia rossoblù di Taranto.
“Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura – ha detto Lusetti –. Ho scelto Taranto perché mi ha colpito il progetto, serio e ambizioso. Mi aspetto un campionato tosto, ma sono carico e pronto a dare tutto. – Ha concluso Lusetti – Non vedo l’ora di conoscere i tifosi e sentire il calore del PalaMazzola”.
Un innesto giovane, ambizioso e già ben rodato: la Prisma Taranto, con Musetti alza l’asticella.