SportTaranto

Matteo Lusetti è il nuovo palleggiatore della Prisma Taranto

Matteo Musetti, Prisma Taranto

TARANTO – Colpo in cabina di regia per la Gioiella Prisma Taranto: arriva Matteo Lusetti, giovane palleggiatore classe 2002 con già tanta esperienza alle spalle.
Modenese doc e alto 190 cm, Lusetti ha debuttato in Superlega a soli 15 anni con la maglia di Modena, collezionando sei presenze in quattro stagioni accanto ai big del volley italiano. Nel 2021 è sceso in A2 con Mondovì, giocando da protagonista con 24 partite, 78 set e 25 punti personali, tra cui ben 18 ace e 4 muri. Prestazioni che gli sono valse anche la chiamata in nazionale maggiore da parte del CT De Giorgi.
Dopo una stagione di crescita a Bologna e la storica promozione in Superlega con Grottazzolina, lo scorso anno ha vestito la maglia di Sarroch in A3. Ora è pronto a tornare in A2 con la maglia rossoblù di Taranto.

“Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura – ha detto Lusetti –. Ho scelto Taranto perché mi ha colpito il progetto, serio e ambizioso. Mi aspetto un campionato tosto, ma sono carico e pronto a dare tutto. – Ha concluso Lusetti – Non vedo l’ora di conoscere i tifosi e sentire il calore del PalaMazzola”.

Un innesto giovane, ambizioso e già ben rodato: la Prisma Taranto, con Musetti alza l’asticella.

Articoli correlati

Taranto calcio, la Procura avanza istanza di fallimento per il club

Mario Vecchio

V. Francavilla, accordo raggiunto con il difensore Rizzo

Mario Vecchio

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione

Lecce, se parte Krstovic, Camarda o Carlos piste reali

Mario Vecchio

Casarano, c’è l’intesa con Malcore

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, manca solo l’ultimo tassello per sognare in grande

Redazione