EvidenzaLecceSport

Lazio-Lecce, ultima chiamata: speranza salvezza e sogno europeo

LECCE – L’Olimpico di Roma è pronto a vivere un’altra notte intensa, per l’ultima giornata del campionato di Serie A 2024/25. Di fronte, Lazio e Lecce, due squadre con motivazioni altissime e destini ancora da scrivere. I biancocelesti, padroni di casa, cercano l’accesso a una competizione europea. I salentini, invece, sono sospesi su un filo sottile e devono vincere per essere sicuri della salvezza.

La Lazio di Marco Baroni, squalificato, si affaccia a quest’ultimo appuntamento con rinnovata fiducia: tornano infatti a disposizione sia Mattia Zaccagni che Luca Pellegrini dopo la squalifica. I capitolini vogliono chiudere al meglio una stagione di alti e bassi, e soprattutto tornare a vincere in casa, cosa che non accade dal 9 febbraio. È una serata in cui serve il cuore, ma anche la testa.
In porta dovrebbe esserci Mandas, ormai titolare fisso al posto di Provedel. La linea difensiva potrebbe essere composta da Marusic a destra, Gila e Romagnoli al centro, con Tavares a sinistra. A centrocampo dovrebbero prendere posto Rovella e Guendouzi, solidi e affidabili. Sulla trequarti, spazio a Isaksen, Dia e Zaccagni, a supporto dell’unica punta Castellanos.

Il Lecce di Marco Giampaolo arriva a Roma con la voglia di compiere un’impresa. I giallorossi sono sicuri della salvezza solo in caso di vittoria: ogni altro risultato li costringerebbe a guardare le gare di Empoli e Venezia con il fiato sospeso. La tensione si taglia con il coltello.
Non mancano però i problemi per Giampaolo, che dovrà fare a meno dei lungodegenti Jean e Marchwinski, oltre allo squalificato Morente. Non sono al meglio neanche Pierret e Rebić ma entrambi sono pronti a stringere i denti per esserci.

La formazione potrebbe essere questa: in porta Falcone, difesa a quattro con Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Davanti alla difesa Ramadani e Coulibaly mentre sulla trequarti dovrebbero esserci N’Dri, Helgason e Karlsson , a supporto del bomber Krstovic.
L’atmosfera sarà bollente. Il settore ospiti, come sempre, sarà uno scrigno di passione salentina, pronto a sostenere la squadra fino all’ultimo respiro.
A dirigere la sfida sarà l’arbitro Fabbri di Ravenna. Sarà assistito da Carbone di Napoli e Peretti di Verona. Quarto uomo Ayroldi di Molfetta, mentre al VAR ci sarà Meraviglia di Pistoia, con Piccinini di Forlì come AVAR.
Radiocronaca su Radio Rama, mentre su TeleRama a Lecce Channel ci saranno aggiornamenti in diretta, minuto per minuto.
Sarà l’ultimo ballo, il momento della verità. La Lazio rincorre l’Europa, il Lecce lotta per restare a galla. Una notte da vivere tutta d’un fiato.


Le probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; N’Dri, Helgason, Karlsson; Krstovic. All. Giampaolo.

Articoli correlati

Figlio uccide la madre, tragedia a Racale

Redazione

Nuove indagini archeologiche in via Alvino, a breve la riapertura del cantiere

Redazione

Parte a luglio il “Progetto sicurezza”, i vigili controlleranno di notte la movida

Redazione

Rissa di Pasqua nel centro storico, chiuse le indagini: tre indagati

Redazione

Incendi, brucia anche San Cataldo: droni in volo per sorvegliare il territorio

Redazione

Salento Book Festival: tutto pronto per la 15^ festa dei libri

Barbara Magnani