CronacaLecce

L’ultimo addio a Giuseppe: avviata raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

Sono stati celebrati nel pomeriggio nella chiesa di Borgagne i funerali di Giuseppe Greco, il 40enne, morto in casa poche ore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso.

Dopo la denuncia della compagna è stato aperto un fascicolo. La procura ha disposto l’autopsia che è stata eseguita dal medico legale Alberto Tortorella. Ora si attendono i risultati degli esami istologici e tossicologici. Le indagini dovranno stabilire le cause della morte ed eventuali responsabilità.

Giuseppe Greco, sportivo ed amante della pesca, lunedì sera ha accusato uno stato di malessere e sintomi sospetti: dolore al petto, sudorazione, addome rigido e dolore al braccio. Un’ambulanza del 118 lo ha accompagnato al fazzi per approfondimenti. Alle 6 del mattino, dopo essere stato sottoposto ad accertamenti diagnostici, è stato dimesso. Sulla via del ritorno, così come riportato nella denuncia, l’uomo avrebbe continuato a lamentare dolori e a manifestare uno stato di insofferenza. Giunto a casa si sarebbe messo a letto dopo aver assunto i farmaci prescritti ed un antidolorifico. Alle 13 quando la compagna è andata a svegliarlo, si è accorta che era deceduto.

Ora sarà l’inchiesta a fare luce sulle cause della morte e verificare eventuali responsabilità. Nel frattempo la solidarietà avanza: è stata infatti avviata una raccolta fondi per aiutare la moglie Ilaria e i suoi due bambini Gaia e Ivan.

Articoli correlati

Con Di Francesco e Del Rosso, il Lecce cerca maggiore equilibrio in campo

Mario Vecchio

Malore improvviso, muore nella notte l’imprenditore Luciano Villanova

Redazione

Dieci anni fa moriva Ivan Ciullo, per la famiglia fu ucciso: l’11 luglio la svolta?

Erica Fiore

Appalti & favori: la Finanza torna a Palazzo Carafa

Erica Fiore

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione

Lecce, se parte Krstovic, Camarda o Carlos piste reali

Mario Vecchio