Sono stati celebrati nel pomeriggio nella chiesa di Borgagne i funerali di Giuseppe Greco, il 40enne, morto in casa poche ore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso.
Dopo la denuncia della compagna è stato aperto un fascicolo. La procura ha disposto l’autopsia che è stata eseguita dal medico legale Alberto Tortorella. Ora si attendono i risultati degli esami istologici e tossicologici. Le indagini dovranno stabilire le cause della morte ed eventuali responsabilità.
Giuseppe Greco, sportivo ed amante della pesca, lunedì sera ha accusato uno stato di malessere e sintomi sospetti: dolore al petto, sudorazione, addome rigido e dolore al braccio. Un’ambulanza del 118 lo ha accompagnato al fazzi per approfondimenti. Alle 6 del mattino, dopo essere stato sottoposto ad accertamenti diagnostici, è stato dimesso. Sulla via del ritorno, così come riportato nella denuncia, l’uomo avrebbe continuato a lamentare dolori e a manifestare uno stato di insofferenza. Giunto a casa si sarebbe messo a letto dopo aver assunto i farmaci prescritti ed un antidolorifico. Alle 13 quando la compagna è andata a svegliarlo, si è accorta che era deceduto.
Ora sarà l’inchiesta a fare luce sulle cause della morte e verificare eventuali responsabilità. Nel frattempo la solidarietà avanza: è stata infatti avviata una raccolta fondi per aiutare la moglie Ilaria e i suoi due bambini Gaia e Ivan.