TREPUZZI – Era uscito da casa alle 17 di venerdì pomeriggio, “torno presto” ha detto ai genitori. Alle 19.30 l’ultimo messaggio alla fidanzata, poi di Filippo Mastrangelo, 23 anni di Trepuzzi, nessuna notizia, tanto che i genitori in serata ne hanno denunciato la scomparsa.
All’alba l’epilogo più brutto: un autombilista che stava percorrendo la provinciale che collega Surbo a Torre Rinalda ha notato una moto riversa sul ciglio dell’asfalto. Accanto c’era il corpo senza vita di Filippo.
Stando alla ricostruzione dei carabinieri di Surbo e della Compagnia di Lecce, sopraggiunti sul posto iniseme alla Polizia locale, il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto autonomamente, senza alcun impatto con altri mezzi. Non sono stati infatti rintracciati segni riconducibili ad una collisione, tuttavia le indagini sono ancora in corso. Filippo è finito rovinosamente fuori strada in un tratto di quella provinciale già teatro di altri drammatici incidenti. L’impatto con l’asfalto avrebbe cagionato la morte del 23enne sul colpo. Un ragazzo gentile, educato, sempre sorridente.
La notizia della tragedia ha gettato la comunità di Trepuzzi nello sconforto. Tutte le attività pubbliche sono state sospese in segno di cordoglio.