Due incendi d’auto si sono verificati nella notte tra venerdì e sabato a Melissano e a Lecce, provocando gravi danni. A Melissano, una Citroën C2 è andata a fuoco nel giardino di un’abitazione; a Lecce, una Ford Focus è stata distrutta dalle fiamme, danneggiando anche due auto vicine.
Il primo episodio si è registrato intorno alle 3.55, in via Papa Paolo VI. Una Citroën C2 è stata avvolta dalle fiamme mentre era parcheggiata nel giardino di un’abitazione privata. Sul posto i vigili del fuoco di Gallipoli e i volontari di Ugento. Il loro intervento ha evitato che l’incendio si propagasse alle abitazioni vicine. Presenti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Casarano per gli accertamenti del caso.
Poco meno di un’ora dopo, alle 4.46, un secondo allarme ha fatto scattare l’intervento dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Lecce in via di Ussano, nel capoluogo. Una Ford Focus è stata completamente distrutta dal fuoco, che ha danneggiato anche due auto parcheggiate nelle vicinanze: una Fiat Panda e una Citroën C3. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato.