LECCE – Il teatro come strumento di formazione per gli imprenditori e i manager. E’ la proposta innovativa lanciata da ITS Academy Mobilità in collaborazione con Confindustria Lecce. Grazie alle tecniche teatrali si abbattono le barriere e si allontanano le paure, migliorando l’attività lavorativa all’interno dell’azienda.
Lo sviluppo di competenze trasversali diventa così la leva per accrescere la comunicazione, la leadership e la capacità di adattamento di manager, team leader e anche degli stessi dipendenti di un’azienda.
“Una formazione innovativa e coinvolgente è la chiave per la crescita delle nostre aziende”, ha sottolineato il presidente di Confindustria Lecce, Valentino Nicolì, mentre Florinda Colella, responsabile della Formazione aziendale per l’ITS, ha evidenziato invece l’importanza di offrire alle imprese nuove metodologie di formazione, che superino i modelli tradizionali per abbracciare forme innovative che incentivino la partecipazione attiva delle risorse umane.
L’iniziativa, denominata “IT’S Time to Stage”, è in programma il prossimo 28 maggio 2025, dalle 16.30 alle 19, alle Officine Cantelmo di Lecce.