È stato ufficialmente inaugurato il nuovo Centro di Pronta Accoglienza “San Bernardino Realino” a Lecce, destinato ad accogliere persone adulte in situazione di emergenza e disagio sociale. La cerimonia si è svolta alla presenza del Prefetto di Lecce, Natalino Domenico Manno, del vescovo Mons. Michele Seccia, del sindaco Adriana Poli Bortone, dell’assessore Andrea Guido, del presidente del Comitato CRI Lecce Antonio Zecca, e dei volontari della Croce Rossa Italiana.
Il centro rappresenta un importante traguardo per la comunità leccese, frutto di una stretta collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Comune di Lecce, resa possibile grazie al lavoro sinergico di referenti, delegati, dirigenti comunali e volontari.
L’impegno profuso nella progettazione, nell’organizzazione e nella messa in opera del centro è stato determinante per realizzare uno spazio pronto ad accogliere e supportare chi si trova in condizioni di estrema fragilità. E finalmente il Centro “San Bernardino Realino” è una realtà concreta, nata dal desiderio comune di garantire dignità e sostegno a chi ha più bisogno.