TARANTO – Tanto è stato detto, forse troppo, ma nulla è stato deciso o meglio fatto. Sono settimane e giorni di silenzio sul futuro del Taranto Fc 1927. Molto probabilmente, però, si ripartirà da zero senza legami con il passato. In quanto, pare che il futuro e il destino del club ionico, ancora di proprietà della famiglia Giove, non interessi più a nessuno.
La scorsa settimana, Rinaldo Zerbo ha parlato di accertamenti della Guardia di Finanza, anche perchè come è risaputo qualche mese fa il Tribunale di Taranto ha trasferito la “faccenda” alla Procura della Repubblica, a causa di un forte debito erariale in essere.
A quanto pare, quindi, il calcio della città dei due mari, qualunque sarà lo sviluppo della vicenda, dovrebbe ripartirà da zero. Si attende, l’insediamento del nuovo Sindaco, momento in cui si potrebbe registrare l’accelerata decisiva. Quella definitiva. Questo, forse, tra un mese circa.
Intanto, proseguono i lavori di ristrutturazione allo stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto, dove il direttore Tecnico di cantiere, Francesco Bitetti, sta gestendo i lavori in corso. È stata ultimata la demolizione della tribuna inferiore e si sta completando la rimozione della copertura.