LECCE – È lotta aperta, apertissima in Serie A per la salvezza, ma quali sono le squadre coinvolte e cosa ci propone negli ultimi 90 minuti il confronto tra i calendari di Parma, Lecce, Empoli e Venezia?
Certamente è una lotta salvezza sempre più nel vivo e nessuno può dormire sogni tranquilli nell’ultimo turno.
Una corsa che vede diverse squadre coinvolte, che se la giocheranno fino all’ultimo minuto.
Assodata in anticipo l’aritmetica retrocessione del Monza di Alessandro Nesta in Serie B, cos’altro potrà accadere?
La sfida è tutta tra Empoli, Venezia e Lecce. Occhio anche a Parma e Verona. La classifica ci consegna questa fotografia:
15) Hellas Verona 34
16) Parma 33
17) Lecce 31
18) Empoli 31
19) Venezia 29
20) Monza 18 (RETROCESSO IN SERIE B).
Vediamo il calendario del Parma.
A una giornata dalla fine, dopo il pareggio con il Napoli, gli emiliani si trovano a +2 dalla zona retrocessione, ma con un calendario tosto e un’altra big ancora da affrontare.
Il Lecce invece si gode la vittoria fondamentale contro il Torino e la momentanea salvezza: il Lecce è al momento infatti quartultimo a quota 31 punti, ma ha gli scontri diretti a favore con l’Empoli.
A proposito di Empoli, i toscani hanno vinto 3-1 contro il Monza ma si trovano comunque in zona retrocessione e si giocheranno tutto all’ultima giornata col Verona, che non può certo considerarsi fuori dai giochi.
Infine c’è il Venezia che, dopo la vittoria in casa contro la Fiorentina, ha perso 3-0 contro il Cagliari e dovrà affrontare uno scontro complicato con la Juventus per rimanere in Serie A.