Un violento episodio si è verificato all’alba nel centro di Miggiano, dove un uomo è stato brutalmente aggredito nella propria abitazione. A finire in ospedale, con gravi ferite ma non in pericolo di vita, è stato un 30enne, colpito ripetutamente da un coetaneo.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressore si sarebbe presentato a casa della vittima armato di un bastone – o comunque di un oggetto atto a offendere – e ha sferrato una violenta serie di colpi. Decisive per l’identificazione dell’autore le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona: l’aggressore avrebbe inizialmente negato ogni coinvolgimento, salvo poi ammettere le proprie responsabilità davanti all’evidenza.
Dietro il pestaggio, secondo le prime ipotesi investigative, ci sarebbero motivi legati allo spaccio di stupefacenti. L’uomo ferito è stato soccorso e trasportato con ospedale con codice rosso all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. I militari stanno proseguendo le indagini per delineare con chiarezza il contesto dell’aggressione.