Si svolgeranno martedì 20 maggio alle ore 17, nella concattedrale di Taranto, i funerali di Giancarlo Cito, ex sindaco del capoluogo ionico, scomparso l’11 maggio all’età di 79 anni. Le esequie, inizialmente previste per lunedì 12, erano state rinviate in seguito al sequestro della salma disposto dalla Procura di Taranto, a seguito di una denuncia presentata dalla sorella dell’ex primo cittadino.
Cito era ricoverato da tempo presso la Rsa della Cittadella della Carità. Secondo quanto denunciato dalla sorella, l’ex sindaco non avrebbe ricevuto cure adeguate durante il periodo di degenza. Per chiarire le cause del decesso, l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia, al termine della quale è stato rilasciato il nulla osta per la celebrazione dei funerali.
Gli esiti dell’esame autoptico saranno noti tra 2 mesi anche se dalle prime indiscrezioni l’ex sindaco di Taranto sarebbe morto per via delle diverse patologie di cui soffriva che nell’ultimo periodo avrebbero reso il quadro clinico molto complesso.