BrindisiSport

Basket A2, playoff: Brindisi pareggia i conti con Rimini, si va alla bella

Valtur Brindisi-Rimini playoff basket A2

BRINDISI – Il PalaPentassuglia si conferma una vera fortezza per la Valtur Brindisi, che riesce a difendere il proprio campo con grinta e determinazione. Con una rimonta da film, i biancoazzurri battono Rimini in gara 4 e pareggiano la serie playoff: si andrà a gara cinque, mercoledì 21 maggio alle 20:30 al PalaFlaminio di Rimini, per decidere chi andrà in semifinale.
Brindisi parte con il solito quintetto, Calzavara, Brown, Radonjic, Ogden, Vildera, e i primi punti arrivano proprio da Calzavara, ancora una volta tra i migliori.

Il primo quarto è equilibrato, con Brindisi che fatica in attacco mentre Rimini si affida al gigante Camara sotto canestro. Il punteggio dice 14-16 per gli ospiti dopo i primi 10 minuti.
Nel secondo periodo l’attacco brindisino continua a fare fatica, mentre Rimini approfitta dei momenti di confusione e vola anche a +11. Calzavara prova a dare una scossa, ma il canestro realizzato sul suono della sirena di Marini manda tutti negli spogliatoi sul 24-31.

Il terzo quarto sembra la fotocopia dell’inizio: Brindisi sbaglia tanto e Rimini torna a +11 sul 24-35. Ma piano piano i biancoazzurri iniziano a risalire la china, pur tra tanti errori e palle perse. Si arriva alla fine del terzo periodo sul 40-47, con Del Cadia gravato di 4 falli.
Poi, all’improvviso, la partita cambia volto: Brindisi piazza un parziale di 13-0 in tre minuti con Laquintana, Brown e Ogden, e sorpassa 53-47. Il PalaPentassuglia esplode. Dopo qualche minuto di stallo, è Radonjic a trovare la tripla del +7 e si va sul 58-51. A quel punto, Brindisi sente l’odore del sangue e chiude la gara con autorità. Il parziale dell’ultimo quarto è da urlo: 26-7.
La Valtur Brindisi, vincendo per 66-54, rimette tutto in pari. Ora la serie si gioca tutta in una notte: gara cinque sarà una vera finale anticipata. Chi perde saluta i playoff, chi vince sogna ancora.

Articoli correlati

Taranto, oggi è un giorno importante

Redazione

Casarano, grandi manovre in corso

Redazione

New Basket Brindisi, oggi i primi abbonamenti

Tonio De Giorgi

Lecce, accordo con Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce, passi decisivi per Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce-Di Francesco: sarebbe un ritorno. Il 4-3-3 al “comando”

Carmen Tommasi