LECCE – Meno due alla fine del campionato di serie A, 180′ da giocare e sei punti ancora a disposizione per conquistare la salvezza. Il Lecce di Marco Giampaolo domenica ospiterà il Torino, sua ex squadra, tra le mura amiche del “Via del Mare”, con un solo obiettivo vincere per continuare a sperare nella permanenza in massima serie. Capitan Federico Baschirotto e compagni, ora, sono tra i maggiori indiziati dei bookmaker per fare compagnia al Monza in serie B.
CLASSIFICA “DIFFICILE” – I giallorossi sono in piena lotta retrocessione e quella con il Toro è una sfida delicatissima. La prima di due finali, una partita che i giallorossi non devono assolutamente sbagliare: se conquistano i tre punti posso continuano a sperare. Se, invece, dovessero perdere, la serie cadetta sarebbe quasi ad un passo. Il destino, ora, non è solo nelle mani della formazione di Giampaolo, ma dipende anche dalle altre concorrenti alla salvezza.
OCCHIO ALLE ALTRE – I giallorossi sono terzultimi e a quota 28, a pari punti con l’Empoli. A Giampaolo e ai suoi potrebbero non bastare, quindi, sei punti nelle ultime due gare. Alla prossima l’Empoli gioca in trasferta con il già retrocesso Monza. Il Venezia, a quota 29 e quartultimo, se la gioca con il Cagliari. Alla 38esima e ultima giornata il Lecce sarà ospite della Lazio, l’Empoli giocherà in casa con il Verona e il Parma farà visita all’Atalanta.
180′ DI PASSIONE – Saranno 180′ bollenti, passionali ed in cui sarà vietato commettere errori, se si vuole rimanere in serie A, sperando anche in un passo falso delle dirette concorrenti per lo stesso obiettivo. In casa Lecce, per la sfida di domenica saranno sicuramente out i lungodegenti Jean e Marchwiński. Sono ancora da valutare le condizioni di Burnete e Gaspar, ma entrambi potrebbero saltare il prossimo impegno. Il match, valido per la 37esima giornata, sarà diretto da Antonio Rapuano della sezione di Rimini.