LECCE – È avvolto nel mistero il grave ferimento di un uomo di 44 anni, giunto nel pomeriggio di venerdì in condizioni critiche all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 17, il militare, un sottoufficiale della Marina, sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso da un soggetto non identificato, a bordo di una Kia Sportage intestata alla vittima. Dopo aver affidato il ferito alle cure del personale sanitario, l’uomo si sarebbe allontanato a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
La vittima, residente a Campi Salentina e incensurata, è stata raggiunta da un colpo d’arma da fuoco al collo. Il proiettile avrebbe perforato anche un polmone. Il 44enne è stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico: le sue condizioni sono gravi e la prognosi resta riservata.
Sull’episodio, che secondo le prime ipotesi investigative si sarebbe verificata per strada, a Casalabate, indaga la Squadra Mobile della Questura di Lecce. Gli investigatori stanno ricostruendo i movimenti della vittima nelle ore precedenti al ferimento, non escludendo che l’agguato possa essere legato a motivi di natura personale.
++ ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO ++