SportTaranto

Prisma Taranto, altro importante tassello, Bossi nuovo centrale

TARANTO – Colpo importante per il centro della rete rossoblù: Elia Bossi è ufficialmente un nuovo centrale della Gioiella Prisma Taranto. Classe 1994, triestino, 202 cm di altezza, è un giocatore esperto e affidabile, che negli anni ha saputo imporsi come uno dei centrali più solidi del panorama italiano.
Dopo aver giocato in SuperLega con squadre importanti come Modena, con cui ha vinto scudetto, Coppa Italia, Supercoppa e la Coppa CEV nel 2023, Molfetta, Ravenna, Milano e Latina, nell’ultima stagione Bossi ha vestito la maglia della Saturnia Catania, prima in SuperLega e poi in Serie A2. Ora è pronto a una nuova sfida a Taranto.
Cresciuto nella Pallavolo Monfalcone e scoperto giovanissimo da Modena durante il Trofeo delle Regioni del 2009, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile emiliano e ha esordito in SuperLega nella stagione 2013-14. Nel 2015 ha vinto anche un bronzo mondiale con la nazionale italiana Under-23.
Ora arriva nella città dei due mari con tanta voglia di mettersi in gioco e diventare un punto di riferimento a muro e al centro del campo.

“Non ci ho pensato due volte ad accettare l’offerta. – ha detto Bossi – Taranto è una società seria, con un progetto ambizioso e una tifoseria calda. Dopo la stagione a Catania, sento il bisogno di dimostrare quanto valgo, e credo che qui ci siano tutte le condizioni giuste per farlo. Conosco già alcuni dei compagni e so che anche lo staff è di grande livello. Sono carico e motivato, non vedo l’ora di iniziare”.

Articoli correlati

Taranto, l’era Giove al capolinea

Redazione

Casarano, entrano nell’area comunicazione: Fasano, Latino, Legittimo e Romano

Redazione

Primavera 1, il Lecce ha tesserato Rashidi

Redazione

Brindisi, in attesa di De Candia e Righi

Redazione

Krstovic pezzo pregiato del mercato giallorosso

Mario Vecchio

Taranto, Giove non molla: vuole l’Eccellenza

Redazione