Sport

Casarano, il benvenuto della Lega Pro. La squadra oggi a Guidonia

Sede Lega Pro

LECCE – Si inizia a respirare sempre più forte l’aria della Serie C. Ieri il Casarano ha partecipato a Firenze, nella sede di Lega Pro, il primo incontro con le società della Lega Nazionale Dilettanti che hanno conquistato la promozione in Serie C.

Un’occasione importante per porre le basi in vista della prossima stagione sportiva.

La riunione ha visto la partecipazione di Bra, Casarano, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Guidonia Montecelio, Livorno, Ospitaletto, Sambenedettese e Siracusa, club che iniziano ad approcciarsi al calcio professionistico. L’incontro, infatti, ha rappresentato un momento di avvicinamento alla Lega Pro, in cui sono stati trattati temi centrali quali il Sistema delle Licenze Nazionali, le normative vigenti, gli aspetti regolamentari dell’attività agonistica, i diritti audiovisivi, le strategie di comunicazione e le iniziative di marketing. Ad aprire i lavori sono stati Matteo Marani, presidente della Lega Pro, Giancarlo Abete, presidente della LND, e Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento interregionale. 

Per la società rossazzurra era presente il segretario Antonio Obbiettivo. Intanto oggi è in programma la seconda giornata della Puole Scudetto. A scendere in campo sarà il Casarano che affronterà il Guidonia, in trasferta.

I rossazzurri allenati da Di Bari saranno di scena in terra laziale.

Sulla strada della compagine casaranese, partita con 22 calciatori convocati, ci sarà Ciro Ginestra allenatore del Guidonia Montecelio. Per Ginestra sarà come un derby avendo giocato con la maglia del Gallipoli dal 2007 al 2010. E avendo allenato la Virtus Francavilla esperienza, questa, più recente, del 2024. Il Casarano deve vincere questa partita e sperare che domenica il Guidonia batta il Siracusa

A dirigere l’incontro sarà Simone Palmieri della sezione di Avellino. I suoi assistenti saranno Orazio Nicodemo di Sapri e Michele Freda di Avellino. Fischio d’inizio alle ore 16.

Si giocherà in un clima di festa perché la squadra di casa sarà premiata dalla Lega Nazionale Dilettanti per la vittoria del campionato e la conseguente promozione in serie C.

I festeggiamenti proseguiranno dopo la premiazione per le vie della città dove la squadra sfilerà con un pullman scoperto, con partenza dallo Stadio Comunale. La serata si concluderà in piazza Matteotti dove è prevista una manifestazione Comunale.

Articoli correlati

Serie A 2025/26, ecco le date e gli orari delle prime 3 giornate

Mario Vecchio

Krstovic-Leeds: l’interesse del club inglese c’è

Carmen Tommasi

Lecce, è Schipa il nuovo tecnico della Primavera 1

Redazione

Taranto, Giove pensa all’Eccellenza

Redazione

E’ un Casarano che promette spettacolo. Maiello e Chiricò i primi tasselli

Mario Vecchio

U.S. Lecce, sede e date per il ritiro precampionato

Mario Vecchio