Dopo l’ispezione cadaverica che ha confermato il decesso per cause naturali, è giunto il momento dell’ultimo saluto a Michela Gerardi, l’infermiera del 118 scomparsa improvvisamente nella mattina di domenica 11 maggio a causa di un malore.
La sua morte ha profondamente colpito la comunità, i colleghi e tutti coloro che l’avevano conosciuta. Michela era stimata non solo per la sua competenza professionale, ma anche per la gentilezza, la disponibilità e l’umanità con cui affrontava il suo lavoro quotidiano, spesso in situazioni difficili e delicate. “Era una grande infermiera, una persona straordinaria – raccontano i colleghi – una di quelle che fanno davvero la differenza”.
Magliano, insieme a molte altre persone, piange così la scomparsa di una giovane donna che ha lasciato un segno profondo. Michela era molto più di un’infermiera: rappresentava un esempio di dedizione, altruismo e spirito di servizio. Ora la comunità si stringe attorno alla sua famiglia per l’addio più doloroso, ma anche più sentito. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio a Magliano.