LecceSport

Volley B – Ultima di campionato: la Conad cede al quinto set con il Leverano

Ultima partita di campionato per la Conad Lecce

LECCE – Per una manciata di punti la Conad Lecce non è riuscita a ribaltare il risultato dell’andata cedendo il tie break al Leverano che si è aggiudicato l’incontro. Questi i parziali 25/20 17/25 23/25 25/21 e 10/15. La formazione leccese, è però, uscita a testa alta dal parquet di via Merine offrendo al suo pubblico una prestazione di livello. Zecca schiera il palleggiatore Balestra, gli schiacciatori Ingrosso e Galasso. Peluso e Serra centrali, l’opposto Orefice, il libero De Sarlo. Per la Conad scendono in campo Solazzo. In regia, Tommasi e Cannazza laterali, Di Zanno e colonna al centro, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce.

La Conad scesa in campo molto concentrata, matura subito un discreto vantaggio con Tommasi e Cagnazzo in prima linea, Ingrosso e Orefice accorciano le distanze, ma sono i padroni di casa a chiudere il primo parziale per 25 a 20. Nel secondo, sono molto più aggressivi gli ospiti  approfittano di un calo di tensione dei padroni di casa per maturare il vantaggio di 9 a 5. Non sta a guardare la Conad, recupera il gap con Di Zanno e Colonna, 18 / 16 ma sono gli ospiti ad aggiudicarsi il parziale per 25 a 17. Inizialmente partito in perfetta parità, nel terzo sono i biancoblu a portarsi in vantaggio per 15/12 sui padroni di casa subito reattivi con Tommasi e Fortunato, 16/16. Non molla il Leverano con Peluso e Ingrosso in prima linea, ci pensano Tommasi e Cagnazzo a portare la situazione in parità 23/23 Nel finale di set è un errore in attacco dei giallorossi a consegnare il set agli ospiti con il punteggio di 25 a 23. Nel quarto due master block di Colonna e gli attacchi di Tommasi consentono alla Conad di portarsi in vantaggio per 11/18. Lucida la Conad spinge sul punteggio con Tommasi e i primi tempi di Zanno, l’attacco di Cagnazzo consegna poi il setball ai giallorossi che Galasso non sfrutta consegnando il tie break ai padroni di casa per 25 /21. Nel quinto è il Leverano a cambiare campo con il vantaggio di 10 a 8.

La Conad rimane concentrata, recupera punti preziosi con Cagnazzo e Tommasi autore di 21 punti finali, si porta sul 12/10 ma sono gli ospiti a chiudere l’incontro per 15 a 11. Un risultato che sta stretto al tecnico leccese Saccomanno, comunque soddisfatto per l’impegno dimostrato dai suoi ragazzi: “ “Chiudiamo la stagione perdendo la gara per tre a due con il forte Leverano. Nonostante il risultato finale siamo usciti dal campo a testa alta per aver offerto una prestazione adeguata alla situazione. Pur non avendo centrato l’obiettivo della permanenza nella categoria -continua Saccomanno- la mia soddisfazione è di aver dato la possibilità ai miei ragazzi, soprattutto ai giovanissimi della società come il centrale Colonna, Marzo, Fortunato e Bonazzi e tanti altri , di crescere e migliorare il loro livello impegnandosi in un campionato difficile come la serie B. Ringrazio i giocatori per l’impegno profuso, i media che hanno sempre parlato di noi, e la società per avermi accompagnato in questo percorso complicato ma importante”.

Conad Lecce- Leverano Volley: 2-3 ( 25/20 17/20 23/25 25/21 11/15)

Conad Lecce 1°All. Saccomanno 2° All. Tommasi

(Solazzo 2 Cannazza 7,Tommasi 21,Morciano, Colonna 12, Iaccarino, Di Zanno,10 Cagnazzo 19, Fortunato 1, Di Lecce, Marzo2, Bray, Bonazzi)

Leverano Volley- 1° All. Zecca2° All. L. Firenze

( Balestra, Ingrosso, Orefice Galasso, Serra, Peluso, De Sarlo)

Articoli correlati

Confessione in lacrime ma nessun pentimento: Gip convalida il fermo di Filippo Manni

Redazione

Serie A 2025/26, ecco le date e gli orari delle prime 3 giornate

Mario Vecchio

Via Alvino, liberato il cantiere. Continuano soltanto le indagini archeologiche

Redazione

Matricidio di Racale, Manni in lacrime davanti al Gip

Redazione

Salentino Doc: l’evento che premia l’impegno, il coraggio e le radici salentine

Redazione

Dramma della solitudine, anziana trovata morta in casa

Redazione