LecceSport

Basket A2 playout, il Toro è ancora a terra, Cremona fa 2 a 0

Cremona Nardò 2_Stewart jr_crediti Francesca Solari

Nardò perde ancora a Cremona.

Sembra un déjà vu, e invece è tutto vero. Anche in Gara 2, il Toro parte male, rincorre, lotta, si avvicina… ma alla fine si arrende di nuovo. Termina 90-81 per i padroni di casa, e la serie del playout di A2 di basket, adesso dice 2 a 0.
Primo quarto da incubo per i neretini. Regali, errori, disattenzioni: JuVi ringrazia e scappa subito via. Stewart prova a caricarsi il mondo sulle spalle, Mouaha porta energia dalla panchina, Mecacci le prova tutte, anche con quintetti mai visti, ma il buco scavato all’inizio è troppo profondo. Il Toro prova a risalire l’Everest con le scarpe da ginnastica.
C’è una bella reazione nel terzo quarto: si rivede il cuore, si accende anche il pubblico ospite, Giuri inventa, Stewart danza tra i difensori e si arriva a -7. Ma è solo un’illusione. Cremona ha più gamba, più testa, più cattiveria. Quando conta, loro segnano e il Toro no.
Nel finale si gioca solo per le statistiche. Il Toro stringe i denti, ma è troppo tardi. Finisce con un’altra sconfitta, e ora non si può più sbagliare.
Venerdì 16, a Lecce, c’è Gara 3. Al Pala San Giuseppe ci sarà bisogno di tutto: tifo, orgoglio, energia, e magari anche un pizzico di magia. Perché adesso, per ribaltarla, serve davvero un mezzo miracolo.

Articoli correlati

Il Brindisi volta pagina e riparte da Righi

Redazione

Casarano, dopo Chiricò e Maiello c’è Millico nel mirino

Redazione

Taranto calcio, la Procura avanza istanza di fallimento per il club

Mario Vecchio

V. Francavilla, accordo raggiunto con il difensore Rizzo

Mario Vecchio

Dieci anni fa moriva Ivan Ciullo, per la famiglia fu ucciso: l’11 luglio la svolta?

Erica Fiore

Appalti & favori: la Finanza torna a Palazzo Carafa

Erica Fiore