È stata inaugurata sabato 10 maggio, presso la suggestiva Galleria d’Arte Maccagnani di Lecce, la mostra dal titolo “Arte e solidarietà”, un evento che unisce bellezza, impegno sociale e spiritualità. Protagoniste le opere di Luigi Castrignanò, conosciuto nel mondo artistico come “Il Calimera”.
L’iniziativa nasce a sostegno dell’associazione onlus “Cuore Amico” e si propone anche come omaggio alla figura di Papa Francesco, simbolo universale di compassione e impegno per gli ultimi.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 20 maggio, offrendo ai visitatori un’immersione nei colori e nelle emozioni delle opere di Castrignanò, tornato nel Salento dopo quarant’anni trascorsi in Emilia Romagna, dove ha esposto le sue creazioni in numerose mostre personali in tutto il Nord Italia. Ma non solo.
Con “Arte e solidarietà”, l’artista rinnova il suo impegno nel coniugare l’estetica con la solidarietà, sostenendo la onlus salentina, da anni impegnata ad aiutare tantissimi bambini speciali. Una mostra che parla non solo agli occhi, ma anche al cuore.