AttualitàEvidenzaLecceVideo

Arriva il Giro d’Italia:  meno uno al grande evento

Manca ormai solo un giorno a uno degli eventi più attesi in città: il Giro d’Italia approderà a Lecce domani pomeriggio dopo ben ventidue anni, e in città è tutto pronto per accogliere la carovana rosa.

La quarta tappa della corsa partirà da Alberobello e, dopo 180 chilometri di emozioni, approderà nel cuore di Lecce. Qui, i ciclisti affronteranno un doppio giro sul circuito cittadino, per un totale di 24 chilometri, con arrivo in volata lungo viale Calasso. Una giornata che promette spettacolo sportivo e una città protagonista a livello nazionale e internazionale.

Nel frattempo, Lecce sta vivendo in questi giorni un’attesa carica di energia e partecipazione. Tra piazza Mazzini e piazza Sant’Oronzo è già festa, con spettacoli, concerti, dj set, giochi per tutte le età e la sfilata festosa del Carovana Party che ha colorato le strade. Anche i lampioni del centro si sono accesi di rosa, come le tante vetrine dei negozi, addobbate a tema e in competizione per aggiudicarsi il premio per la più bella.

Per garantire la sicurezza di cittadini, atleti e visitatori, il Comune ha disposto per la giornata di domani  la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado e delle sedi universitarie all’interno del perimetro urbano. Nel pomeriggio resteranno chiusi anche gli uffici comunali, mentre il cimitero cittadino continuerà ad essere chiuso al pubblico oggi e domani.

La città è  quindi pronta: Lecce si prepara a vivere una giornata di sport, festa e soprattutto di grande orgoglio.

Articoli correlati

Inferno di fuoco tra Torre Chianca e Spiaggiabella: il litorale leccese brucia ancora

Redazione

Lecce, primi confronti con Di Francesco per la nuova squadra

Tonio De Giorgi

Premio “La voce della cultura” ad Antonio Della Rocca, che interpreta Dante

Mariella Vitucci

L’Europa che guarda all’Europa, focus su guerre e dazi

Redazione

Sabato di fuoco: bruciano cento ettari tra Torre Pali e Torre Chianca. Case evacuate

Redazione

Innovazione Tecnologica in Sanità: La Persona al Centro – Edizione 2025

Redazione