Sport

Serie D poule scudetto, il Siracusa espugna Casarano

Casarano-Siracusa, grafica poule scudetto

CASARANO – Esordio da applausi per il Siracusa nella Poule Scudetto di Serie D. La squadra di mister Marco Turati vince con autorità 3-1 sul campo del Casarano, inaugurando nel migliore dei modi il triangolare che coinvolge anche il neopromosso Guidonia.

Nonostante qualche rotazione nell’undici titolare – con Sylla in porta e Bonacchi in difesa – gli azzurri hanno dimostrato solidità e qualità. Il Casarano parte meglio e passa in vantaggio al 27’ con Ferrara, ma il Siracusa risponde con carattere trovando il pareggio al 40’ grazie a un bel sinistro di Di Paolo.

Nel secondo tempo gli ospiti alzano i ritmi sfiorando più volte il gol fino al 37’, quando Convitto firma un capolavoro da fuori area per il 2-1.

Il Casarano ha tentato il forcing finale, ma Sylla e Falla hanno salvato il risultato.

Nei minuti di recupero, arriva il tris degli azzurri: Convitto conquista un rigore che poi Russotto trasforma per il 3-1 definitivo. L’attaccante però viene espulso subito dopo per un’esultanza ritenuta eccessiva.

Prossimo appuntamento mercoledì, con Casarano-Guidonia. Domenica il Siracusa ospiterà i laziali per cercare la semifinale.

Articoli correlati

Il Brindisi volta pagina e riparte da Righi

Redazione

Casarano, dopo Chiricò e Maiello c’è Millico nel mirino

Redazione

Taranto calcio, la Procura avanza istanza di fallimento per il club

Mario Vecchio

V. Francavilla, accordo raggiunto con il difensore Rizzo

Mario Vecchio

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione

Lecce, se parte Krstovic, Camarda o Carlos piste reali

Mario Vecchio