CASARANO – Esordio da applausi per il Siracusa nella Poule Scudetto di Serie D. La squadra di mister Marco Turati vince con autorità 3-1 sul campo del Casarano, inaugurando nel migliore dei modi il triangolare che coinvolge anche il neopromosso Guidonia.
Nonostante qualche rotazione nell’undici titolare – con Sylla in porta e Bonacchi in difesa – gli azzurri hanno dimostrato solidità e qualità. Il Casarano parte meglio e passa in vantaggio al 27’ con Ferrara, ma il Siracusa risponde con carattere trovando il pareggio al 40’ grazie a un bel sinistro di Di Paolo.
Nel secondo tempo gli ospiti alzano i ritmi sfiorando più volte il gol fino al 37’, quando Convitto firma un capolavoro da fuori area per il 2-1.
Il Casarano ha tentato il forcing finale, ma Sylla e Falla hanno salvato il risultato.
Nei minuti di recupero, arriva il tris degli azzurri: Convitto conquista un rigore che poi Russotto trasforma per il 3-1 definitivo. L’attaccante però viene espulso subito dopo per un’esultanza ritenuta eccessiva.
Prossimo appuntamento mercoledì, con Casarano-Guidonia. Domenica il Siracusa ospiterà i laziali per cercare la semifinale.