CronacaEvidenzaLecce

Notte rovente nel leccese: sette auto distrutte in quattro incendi

Notte di fuoco nel Leccese dove ben sette veicoli sono stati distrutti in una serie di incendi verificatisi tra la mezzanotte e l’alba. Il primo allarme è scattato poco dopo mezzanotte e mezza a Nardò, in via Galatone, dove i carabinieri di Gallipoli sono intervenuti presso il parcheggio della concessionaria “Diegofina Automotive”, di proprietà di un 44enne del posto, per un incendio che ha coinvolto tre auto: una Renault Clio, una Captur completamente distrutte, e una Peugeot 3008 parzialmente danneggiata dalle fiamme. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno domato l’incendio e accertato, al termine dei rilievi, la natura dolosa del rogo. I veicoli avevano un valore complessivo stimato in circa 30mila euro.
Due ore dopo, alle 03.00 un altro intervento, questa volta a Lizzanello, in via Trento. Qui, una BMW 320 in uso a un 31enne del posto è stata avvolta dalle fiamme. Le cause sono ancora in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco.
Non ci sono dubbi, invece, sulla natura dolosa del rogo divampato intorno alle 3:30 in via Sandro Pertini, ad Alezio, e che ha parzialmente distrutto una Fiat Grande Punto intestata ad un 59enne. I vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, terminate le operazioni di spegnimento, hanno accertato la presenza di tracce di liquido infiammabile nei pressi della vettura. Sarà compito dei carabinieri della stazione di Alezio, giunti sul posto insieme ai caschi rossi, risalire all’identità del responsabile del gesto.
Infine, a Casarano, poco dopo le cinque, è stato registrato l’ultimo incendio, che ha interessato altre due auto: una Lancia Y e un’Alfa Romeo Giulietta. Le vetture, completamente distrutte dalle fiamme, risultano intestate rispettivamente ad un 57enne di Molfetta ed una 47enne del posto. I carabinieri della Compagnia di Casarano, che hanno raggiunto la zona insieme ai vigili del fuoco, sono al lavoro per comprendere se l’episodio sia di natura dolosa. Al vaglio dei militari le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per ottenere elementi utili alle indagini.

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione