BariCronaca

Bando Aeroporti Puglia, Procura Bari acquisisce nuovi documenti

La Procura di Bari ha disposto l’acquisizione di nuovi documenti nell’indagine per falso a carico di Carmela Fiorella, 38enne moglie del consigliere regionale del Pd Filippo Caracciolo, finita sotto inchiesta per la falsa laurea in Economia prodotta per partecipare a un concorso come manager delle risorse umane di Aeroporti di Puglia.

Fiorella, risultata poi vincitrice, è entrata in servizio lo scorso primo aprile e si è poi dimessa 15 giorni dopo, quando è emerso il raggiro. L’indagine è stata aperta dopo la denuncia dell’Università di Bari e di Aeroporti di Puglia.

Gli inquirenti, ora, esamineranno tutta la documentazione della procedura vinta da Fiorella, scelta a discapito della manager delle risorse umane di Ita Airways di Londra.

La stessa moglie di Caracciolo, lo scorso 18 aprile, chiese pubblicamente scusa per l’accaduto, ammettendo le proprie responsabilità e sostenendo di aver agito perché “accecata dall’ambizione”. Già consigliera di amministrazione di Acquedotto Pugliese, Fiorella ha una laurea in Scienze delle amministrazioni all’Università di Bari e un master in Organizzazione del personale, titoli che non le avrebbero permesso di partecipare al bando poi vinto.

Articoli correlati

Morciano di Leuca piange Erica Quaranta, ex assessore: si è spenta a 36 anni dopo tre anni di coma

Redazione

Sequestrata la salma dell’ex sindaco di Taranto

Redazione

Bari: picchia ausiliari del traffico per multa, denunciato

Redazione

Massafra, resta incastrato nel macchinario: 27enne perde tre dita

Redazione

Traffico internazionale di droga, 22enne arrestato in Islanda

Redazione

“Io nell’inferno di Tripoli, tra scontri armati e morti”

Paolo Franza