EvidenzaLecceSport

LIVE – Il Lecce perde anche con il Como: esplode tutta la rabbia del “Via del Mare”

LECCE – La 33^ giornata di Serie A si apre con l’anticipo tra Lecce e Como, una partita fondamentale per la salvezza dei giallorossi. I ragazzi di Giampaolo hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque gare disputate e non possono permettersi più errori. Discorso diverso per il Como, reduce da due vittorie consecutive e ormai praticamente certo della permanenza in A.

LA CRONACA

IL PRIMO TEMPO

1′ è iniziato il match.

2′ Krstovic si accentra in area, dribbla con il sinistro e calcia: Butez para.

4′ ospiti subito pericolosi, ma Falcone spedisce in angolo su Nico Paz.

8′ match bello pimpante.

10′ tutto fermo sullo 0-0.

13′ Douvikas tenta il tiro, ma Falcone salva.

16′ ci prova Morente con un bel tiro, ma il portiere spedisce in angolo.

20′ ritmi sostanzialmente alti. Ammonito Coulibaly per gioco falloso

21′ “2005-2025 Da Bojnov a Dorgu nulla è cambiato. Prima i tuoi interessi”: questo lo striscione apparso in Curva Nord”. Il tutto accompagnato da cori contro il direttore Corvino.

23′ Diao  salta due uomini ma viene fermato al momento del tiro. Spinge il Como, ma il Lecce tiene botta.

29′ Perrone cerca il tiro, ma termina alto sopra la traversa.

30′ quindici minuti più recupero alla fine del primo. Tutto fermo sullo 0-0.

31′ Douvikas ci prova ancora. Nulla di fatto.

33′ Ripartenza di Nico Paz per Diao che, solo davanti a Falcone, non sbaglia. Fischia Sozza, dubbi sulla posizione di Diao e Douvikas. La rete, poi, viene convalidata dal VAR. 0-1.

40′ il Lecce ci prova timidamente.  Ammonito Valle per gioco scorretto. Esce poi dal campo per un problema fisico.

45′ 4′ di recupero. Esce Valle, entra Moreno. Si riscaldano gli animi in pieno recupero. Ammoniti Ikonè e Krstovic che salterà la prossima gara. Era in diffida.

FINE PRIMO TEMPO: si va a riposo sull’1-0 per il Como. Gol di Diao al 33′.

IL SECONDO TEMPO:

46′ Coulibaly per Berisha. Primo cambio per Giampaolo. E’ iniziato il secondo tempo.

47′ Cross di Veiga, ma Perrone allontana.

49′ Duvikas da fuori area: alta sopra la traversa.

50′ meglio il Como rispetto al Lecce, in questa fase.

60′ gara molto combattuta. Il Lecce cerca il pareggio. Veiga crossa dalla destra, Krstovic cade in area, stretto a Goldaniga. Proteste timide, Sozza fa proseguire

61′ ci prova Morente, ma la sfera viene deviata.

63′ Morente scarica un tiro a giro dalla distanza: Butez è miracoloso.

66′ Protestano il Lecce per un presunto atterramento di Krstovic, che va giù dopo un contatto con Kempf. Check del VAR. Non c’è fallo. Si riprende il match.

70′ N’Dri ci prova, ma il risultato non cambia.

75′ I ritmi si sono abbassati.

80′ Lotta più il Como che il Lecce.

84′ 2-0 per gli ospiti. Punizione al bacio di Da Cunha dalla trequarti e Goldanica di testa batte Falcone.

85′ il Lecce cerca di spingere timidamente, il Como controlla bene il vantaggio.

88′ Cori contro Corvino e la Nord chiama in causa anche il presidente Sticchi Damiani.

90′ 5′ di recupero. Arriva il 3-0 del Como, al 92′ Ancora Diao. 93′ In contropiede gli ospiti: l’exStrefezza serve l’assist perfetto e il senegalese, con freddezza glaciale, infila il portiere di destro. 95′  ci prova Krstovic su calcio di punizione, palla a lato.

FINE PARTITA: vince 3-0 il Como al “Via del Mare”. La Curva respinge la squadra. “Andate a lavorare”. Doppietta di Diao e rete di Goldaniga. La squadra di Fabregas è ormai salva, manca solo la matematica, quella di Giampaolo, adesso, rischia grosso. La squadra salentina, che non fa risultato pieno da dieci partite di fila, può rischiare di scivolare in zona retrocessione in caso di vittoria del Venezia o dell’Empoli nello scontro diretto che si giocherà il giorno di Pasqua.

IL TABELLINO

LECCE-COMO 0-3

MARCATORI: 33′ Diao (C), 84′ Goldaniga (C), 90’+1′ Diao (C)

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly (46′ Berisha), Ramadani (79′ Rebic); Pierotti (54′ N’Dri), Helgason (54′ Pierret), Morente (Banda 68′); Krstovic. All. Giampaolo.

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle (45’+1′ A. Moreno); Da Cunha, Perrone (82′ Engelhardt); Ikoné (68′ Strefezza), Nico Paz (82′ Caqueret), Diao; Douvikas (82′ Gabrielloni). All. Fabregas.

AMMONITI: Coulibaly (L), A. Valle (C), Krstovic (L), Ikoné (C), Goldaniga (C), Perrone (C), Berisha (L), Engelhardt (C).

NOTE: 4′ pt, 5′  st.

TOTALE SPETTATORI: 28.181

ARBITRO: Sozza di Seregno.

Articoli correlati

Otranto, spara alla moglie e si toglie la vita: lei non ce l’ha fatta

Redazione

Nessuno è interessato al Taranto: si riparte da zero

Carmen Tommasi

Basket A2 – Playoff e playout: Brindisi e Hdl Nardò dare il massimo per promozione e salvezza

Carmen Tommasi

Casarano, in serie C ancora con Di Bari: si attende ufficialità

Carmen Tommasi

Stasera Lecce Channel in Campo, aggiornamenti live di Lecce-Torino e di tutte le gare di Serie A

Giulio Serafino

Lecce-Torino: ultima spiaggia per i giallorossi al Via del Mare

Massimiliano Cassone