CronacaLecce

Raffica di rapine nel Sud Salento: scatta un arresto

Ha un nome il presunto rapinatore seriale, che da mesi sta seminando il panico nel Sud Salento, realizzando colpi ai danni di attività commerciali, supermercati e farmacie.

Si tratta di Donato Parrotto, 55enne di Casarano, che questa mattina è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla pm Erika Masetti, ed eseguita dai carabinieri della Compagnia di Casarano, che da mesi erano sulle sue tracce.

Sarebbero dieci i colpi messi in atto dall’uomo. L’ultimo, in ordine di tempo, si è verificato sabato sera ai danni di una farmacia di via Roma, a Matino.

Parrotto avrebbe realizzato anche più rapine di seguito. Sarebbe lui l’uomo con addosso il passamontagna che, il 30 gennaio scorso, avrebbe rapinato prima una farmacia di via Vittorio Emanuele e poi il supermercato Coop di Supersano, sparando anche tre colpi di pistola in aria per intimidire il personale e i clienti presenti, portando via il registratore di cassa.

Fondamentali per l’attività d’indagine si sono rivelate anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle varie attività dove sono stati realizzati i colpi. Nelle prossime ore, il 55enne, difeso dall’avvocato Velia Pennetta, si presenterà dinanzi al Gip per l’interrogatorio di garanzia.

Articoli correlati

Gravina: “Un protocollo per stabilire i recuperi. Grande rispetto per il Lecce”

Tonio De Giorgi

Lacrime e dolore per l’ultimo saluto a Graziano Fiorita

Redazione

Assistenza sanitaria in carcere, Asl: “Offerta non peculiare alla nostra azienda”

Redazione

Pestaggio, al vaglio i retroscena

Redazione

Giro d’Italia, si riunisce il Comitato e lunedì l’ordinanza sulla viabilità

Redazione

Ordine dei Medici, De Maria: “Confido nell’applicazione dell’arresto in differita”

Redazione