EvidenzaLecceSport

Il Via del Mare schierato e al completo: la spinta dei trentamila

LECCE – I tifosi ci sono. Ci sono sempre stati e ci saranno. Domenica prossima contro il Como il Via del Mare si schiererà al fianco di Baschirotto e compagni. Cento minuti al loro fianco perché questa serie A la difenderanno pure i tifosi. Ma su questo non c’era alcun dubbio.

È il momento di mettere da parte polemiche e malumori, di dire una parola di meno e di fare un applauso in più, anche se non meritato.

I tifosi vogliono difendere il posto in Serie A e scendono in campo con i calciatori giallorossi. 

A sei giornate dalla conclusione il Lecce cercherà di compiere il terzo miracolo consecutivo e avrà dalla sua parte uno stadio intero. Già ieri il club giallorosso ha comunicato non sono più disponibili biglietti dei ordinari e da oggi sono disponibili sul circuito abilitato Vivaticket (“online” fino alle ore 14:50 del giorno gara e pressi i punti vendita abilitati secondo gli orari di apertura dei singoli esercizi) i tagliandi dei posti a “ridotta visibilità” di tutti i settori a eccezione della Curva Nord e delle Poltronissime.

Sul campo Giampaolo sta preparando la partita perfetta. La prima di sei. Il Como, con la salvezza, ormai in tasca, giocherà senza il peso di dover fare risultato a tutti i costi. Non sarà così per il Lecce che ha già archiviato la partita di Torino contro la Juventus. L’allenatore giallorosso prepara un’altra sfida e un altro Lecce. Difficile rivedere l’assetto scelto all’Allianz Stadium con tre centrali difensivi e due esterni. Si tornerà alla difesa a quattro, quasi certamente. E all’utilizzo di Helgason dal primo minuto. Ma dal bunker degli allenamenti potrebbe saltare fuori qualche sorpresa di cui si verrà a conoscenza solo domenica intorno alle ore 14. E potrebbero aumentare le chance di vedere dal primo minuto N’Dri sfruttando così la velocità e gli spunti dell’ivoriano garantendo pure maggiore assistenza a Krstovic. A Torino l’attaccante montenegrino era già uscito quando N’Dri è entrato sul terreno di gioco. Giampaolo lo aveva lasciato negli spogliatoti durante l’intervallo per evitare il cartellino giallo che avrebbe fatto scattare la squalifica. Sulla corsia di sinistra Morente dovrebbe essere preferito ai compagni di squadra di corsia. A centrocampo il mancato utilizzo di Ramadani contro la Juventus potrebbe far pensare ad un suo impiego già dal primo minuto contro il Como, al fianco di Coulibaly. Ma c’è ancora tempo per fare attente valutazioni e di conseguenza le scelte migliori.

Articoli correlati

Valtur Brindisi e Nardò: ultimo test prima dei play-in e play-out

Redazione

Taranto: Nuove infrastrutture sportive per rialzare la testa

Redazione

Serie A, Atalanta-Lecce si gioca. La diretta su TeleRama con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Atalanta-Lecce si gioca, ma il cuore è altrove. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Atalanta-Lecce, l’indignazione del consigliere Pagliaro ha fatto il giro d’Italia

Redazione

Telerama racconta l’ultimo saluto a Papa Francesco: una diretta di oltre cinque ore

Redazione