SportTaranto

Quel Taranto che gioca ancora: pezzi rossoblu in Italia e nel Mondo

LECCE – Ci sono ancora pezzi di Taranto in giro in Italia e nel Mondo. Calciatori che si stanno ricostruendo una vita calcistica, mentre altri attendono la prossima stagione sperando di ripartire e di dimenticare la parentesi ionica chiusa improvvisamente.

Il portiere Del Favero è andato in Croazia, all’Hosijek, Serie A croata. Finora per l’ex portiere rossoblu solo panchina, sono 9 da quando si è accordato con la squadra croata attualmente terzultima in classifica.

Un altro portiere che faceva parte della rosa del Taranto era Gabriel Meli. A febbraio si è trasferito al Messina dove finora è stato utilizzato tre volte, contro Monopoli, Avellino e Cavese

Il difensore centrale Cristian Shiba gioca oggi in Serie C con l’Arzignano Valchiampo. A gennaio era già nella squadra veneta. Dieci presenze finora

Un altro difensore, Ivan De Santis, è andato negli Emirati Arabi. Gioca in II Divisione nell’Al-Ittifaq, squadra nella quale doveva andare pure l’ex Lecce Checco Lepore

Tra i centrocampisti, Gianluca Mastromonaco è stato ceduto al Renate, Serie C girone A. Ha collezionato 11 presenze

Nello stesso girone Marco Fiorani veste la maglia della Pergolettese. Con la squadra di Crema sta lottando per evitare i play out. Per lui 6 presenze dall’8 febbraio ad oggi.

Mariano Guarracino è andato al Sorrento. Rescisso il contratto con il Taranto , il calciatore, classe 2002 da febbraio a oggi ha collezionato sei presenze. Nelle ultime due partite non ha giocato per problemi fisici. Con la maglia del Taranto aveva segnato un gol in 17 presenze.

È approdato in un club di Serie A, invece, Giuseppe Battimelli. Ad assicurarselo è stato il Bologna. L’ex attaccante del Taranto è stato aggregato alla Primavera bolognese dove ha collezionato per ora sei presenze.

L’altro attaccante Gianmarco Zigoni si è trasferito in Serie C, nel girone A, con la Clodiense Chioggia. L’attaccante veronese ha segnato due gol in 11 partite.

Il difensore centrale Papazov chiusa la sua avventura a Taranto sta giocando a Malta nel Birkirkara, nel massimo campionato maltese dove ha collezionato 11 presenze.

Questi alcuni pezzi di un Taranto che non c’è più. Si spera in una rinascita o ripartenza del calcio in una città che ha voglia di emergere e affermarsi.

Articoli correlati

Taranto. L’ultima giornata sul Vespucci

Redazione

Taranto – Morte Papa : Arcidiocesi in Lutto.

Redazione

Morte Papa Francesco: si ferma anche il calcio

Carmen Tommasi

Lecce-Como, questa sera alle 21 su TeleRama

Redazione

Casarano si gode la gloria: Di Bari primo tassello per il futuro

Massimiliano Cassone

HDL Nardò ritrova se stessa, ma la battaglia salvezza è tutta da scrivere

Massimiliano Cassone