All’alba di oggi è stata messa a segno una spaccata ai danni della gioielleria Iacovelli, situata in piazza Mazzini. I malviventi, sorpresi dall’arrivo delle forze dell’ordine, si sono dati alla fuga a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio, utilizzata per sfondare la vetrina. Ne è nato un inseguimento, terminato dopo poche centinaia di metri quando l’auto è finita fuori controllo, schiantandosi contro una vetrina in via 95° Reggimento Fanteria.
I tre componenti della banda hanno quindi abbandonato il veicolo tentando la fuga a piedi, ma uno di loro è stato bloccato dagli agenti. Si tratta di L.C., classe 1992, pluripregiudicato originario di Brindisi.
Per ostacolare l’intervento delle pattuglie e agevolare la fuga, i ladri avevano disseminato la strada con delle barre chiodate, provocando disagi ad altri automobilisti. Il gruppo si è rivelato ben organizzato: all’interno dell’auto, risultata rubata, sono stati trovati attrezzi da scasso, flessibili, passamontagna, oltre a tute bianche e guanti, presumibilmente usati per non lasciare tracce.
La refurtiva, del valore di oltre 200 mila euro, è stata quasi interamente recuperata.