Sport

Volley B – Conad Lecce: altra sconfitta. Vince 3-0 Meta Napoli

LECCE – Sconfitta e trasferta amara per la formazione della Conad Lecce che è stata battuta in poco più di un’ora da Meta Napoli. Tre a zero finale, con i parziali di 25 /20 25/15 25/16. Per i biancocelesti, guidati dalla coach Marilù Cilento, a pari punti in classifica propri con i leccesi, è stato troppo facile avere la meglio sulla formazione giallorossa, scesa in campo, fin dall’inizio, demotivata, poco lucida e non in grado di reagire alla prepotenza fisica e tecnica dei giovanissimi campani.

La lunga serie di risultati negativi e la inevitabile ufficialità della retrocessione ha senza dubbio minato la fiducia della squadra leccese alle prese da alcune settimane con gli infortuni del centrale Iaccarino e di entrambi i palleggiatori Bray e il regista titolare Solazzo rientrato in organico dopo tre settimane di sosta. Accanto al regista tarantino, Saccomanno schiera gli schiacciatori Tommasi e Morciano, Di Zanno e Iaccarino al centro, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce. Per il Meta scende in campo il palleggiatore Petrone, Passarì e Ruggiero laterali, Gragnaniello e Buccella al centro, l’opposto Alaia e il libero Farcasiu.

Nel primo set, inizialmente in equilibrio, sono i padroni di casa ad approfittare degli errori in attacco degli ospiti per portarsi in vantaggio per 21 a 15. Bray, schierato da Saccomanno al posto di Solazzo sotto tono, si affida a Tommasi e Cagnazzo, non molla il Meta che si aggiudica il primo parziale per 25 a 20. l campani partono in vantaggio anche nel secondo, Tommasi accorcia le distanze con tre ace consecutivi ma il Meta non si distrae, Petrone macina punti al servizio e anche il secondo si chiude per 25 a 15 a favore dei campani che, rinvigoriti dalla discontinuità e di un forte calo di tensione della Conad, chiudono anche il terzo set per 25 a 16. Un percorso tutto in salita per la squadra di Saccomanno, obbligata a recuperare le motivazioni giuste per affrontare, dopo la sosta pasquale, il turno casalingo con il Mesagne, già salvo. 

Meta Napoli- Conad Lecce 3-0 (25/20 25/15 25/16)

Conad Lecce 1° All. Saccomanno, 2° All Tommasi

(Solazzo, Bray, Tommasi12, Morciano2, Iaccarino1,

Cagnazzo 7, Colonna1, Di Zanno6, Fortunato1, Cannazza3,

Di Lecce,)

Meta Napoli1° All. Cilento M., 2° Iannoni

(Petrone, Buccella, Farcasiu,Gragnaniello, Ruggiero, Alaia,

Passarì, Gargiulo, Della Mura, Apreda)

Articoli correlati

Lecce, battere il Como. La sera occhio a Empoli-Venezia

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi: a Forlì per “scalare” posizioni

Redazione

Coppa Puglia Serie D Volley Femminile: la Final Four ad Andria e Barletta

Redazione

Stadio Iacovone: a Taranto il cantiere entra nel vivo

Redazione

Casarano, Di Bari: “Ho guidato un gruppo di uomini. E dietro abbiamo una società pazzesca”

Redazione

Taranto – Giochi 2026: Abodi, altri 25mln per organizzarli

Redazione