Proseguono le indagini dei carabinieri per risalire all’identità del rapinatore armato che, poco dopo le 20 di sabato, ha fatto irruzione in una farmacia di via Roma, a Matino.
I militari stanno analizzando attentamente le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, per capire se il malvivente abbia agito da solo o con l’aiuto di un complice, che potrebbe averlo atteso a bordo di un’auto in una delle strade vicine.
Al momento, gli unici elementi utili alle indagini provengono dai fotogrammi delle telecamere interne all’esercizio, che mostrano un uomo vestito di scuro, con il volto coperto da una sciarpa e un cappello verde. Il rapinatore ha puntato una pistola contro i clienti presenti, si è diretto verso il bancone e ha minacciato il farmacista, costringendolo a consegnare l’incasso della giornata.
Una volta preso il denaro, l’uomo è fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Il bottino, secondo una prima stima, ammonterebbe a circa 800 euro.
I carabinieri stanno ora confrontando le immagini raccolte con quelle relative ad altre rapine avvenute nei giorni scorsi. Non si esclude che dietro questi episodi possa esserci la stessa mano.