CronacaLecce

Rapina in farmacia a Matino: uomo armato fugge con poco meno di mille euro

Momenti di forte tensione in serata a Matino, dove una farmacia di via Roma è stata presa di mira da un rapinatore armato. Ad agire, poco dopo le 20, è stato un uomo vestito di scuro, con il volto coperto da una sciarpa e un cappello verde.

Il malvivente avrebbe puntato la pistola contro i clienti presenti in quel momento nel locale e, dopo aver raggiunto il bancone, avrebbe intimato al farmacista di farsi consegnare l’incasso della giornata.

Dopo aver arraffato il bottino, il rapinatore si è allontanato a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe aver raggiunto un complice che lo attendeva a bordo di un’auto in una strada vicina.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Matino, che hanno avviato le indagini. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della farmacia e della zona circostante, nel tentativo di risalire all’identità del rapinatore. Il bottino dovrebbe aggirarsi intorno a 800 euro.

Articoli correlati

Catturato latitante condannato per omicidio: si nascondeva in un B&B a Torre Lapillo

Redazione

Serie A: la 34esima giornata, risultati e classifica. Oggi tre partite

Redazione

Incendio a Pescoluse, distrutto il chiosco-bar di uno stabilimento balneare

Redazione

Prisma Taranto, dal Giappone il primo tassello, ecco Yamamoto

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa questa sera su TeleRama

Redazione

Basket Serie C, Lecce vince gara 1 playoff con Monteroni

Redazione