LECCE – All’Allianz Stadium di Torino si accendono i riflettori su una partita che ha il sapore delle grandi occasioni: Juventus-Lecce, valida per la 32ª giornata di Serie A, tredicesima nel girone di ritorno. I bianconeri, dopo l’1-1 ottenuto sul campo della Roma sono quinti con 56 punti, uno dietro al Bologna e uno sopra la Lazio. La corsa alla Champions è una corsa al cardiopalma, e ogni punto adesso pesa come un lingotto d’oro.
Dall’altra parte del campo, il Lecce arriva con il fiato corto ma con lo sguardo fiero: quartultimi a quota 26, due punti sopra la zona rossa. Anche loro sono reduci da un pareggio per 1-1, stavolta in casa col Venezia. Insomma, due squadre diverse, ma unite da una certezza: questa non è una partita qualunque, è un bivio.
Per Igor Tudor la coperta è corta in difesa: fuori Gatti e Mbangula, ai box anche Bremer, Cabal e Milik. Dubbi sull’out sinistro, dove si giocano il posto Cambiaso e Weah. L’allenatore potrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali, Kalulu, Veiga e Kelly in difesa; McKennie, Locatelli, Thuram e uno tra Cambiaso e Weah a centrocampo. Davanti, fantasia e qualità con Nico Gonzalez e Yildiz alle spalle di Vlahovic.
Giampaolo ha qualche carta da mescolare: Ramadani e Pierret si contendono un posto in mediana, mentre sull’esterno della trequarti sinistra il duello è tra Banda e Morente. Possibile 4-2-3-1 con Falcone in porta; Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo in difesa; Coulibaly e uno tra Ramadani e Pierret in mezzo; Pierotti, Helgason e Banda dietro a Krstovic.
Attenzione ai diffidati: tra i bianconeri rischiano Cambiaso, Thuram e Weah, mentre per il Lecce sono a rischio Berisha, Pierotti, Rafia e Ramadani. Un cartellino stasera potrebbe costare caro nella prossima giornata, quando la Juventus andrà a Parma nel posticipo di Pasquetta e il Lecce ospiterà il Como nel sabato pomeriggio prima di Pasqua.
Sugli spalti mancherà il calore dei tifosi ospiti per il divieto di trasferta ai residenti nella Provincia di Lecce per motivi di sicurezza.
Fischio d’inizio alle 20:45, arbitra Zufferli assistito da Vecchi e Bercigli. Quarto ufficiale Arena. In sala VAR Mazzoleni e Massa.
Radiocronaca su Radio Rama, aggiornamenti live su TeleRama a Lecce Channel in campo.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Banda; Krstovic. All. Giampaolo.