CASARANO – I sogni esistono e quando sono accompagnati dal duro lavoro e dall’impegno, prima o poi, ti sorprendono e si realizzano. Per il Casarano potrà essere proprio cosi: mancano solo quattro giornate al termine del campionato di serie D, girone H, e i punti ancora a disposizione sono 12. La pimpante e mai arrendevole squadra allenata da Di Bari è in vetta alla classifica con 67 punti, la Nocerina, seconda della classe, ne ha 60 e si trova sette lunghezze di distacco.
I rossoazzurri sono vicinissimi a realizzare l’obiettivo dichiarato con forza ad inizio stagione e in estate, la desiderata promozione in Serie C. Risultato, questo, che potrebbe essere conquistato in largo anticipo, ovvero già nella trentunesima giornata della regular season. Giornata in cui il Casarano dovrà affrontare il Francavilla, mentre la Nocerina ospiterà il Brindisi di Ragno.
In sostanza: per tagliare il traguardo, già da domenica, il Casarano dovrà battere il Francavilla allo stadio Fittipaldi e e contemporaneamente la Nocerina dovrà uscire sconfitta dal “Fanuzzi” con il Brindisi.
Un rendimento spettacolare per la squadra rossoazzurra che ha perso solo una volta nel corso dell’interno campionato. Il Casarano è anche la miglior squadra per rendimento in casa. Al “Giuseppe Capozza”, il club non ha mai perso.
Numeri importanti anche sotto la voce gol subiti e realizzati: con 25 reti incassate è al terzo posto tra le migliori difese del campionato. Per quanto riguarda l’attacco, invece, nessuno ha fatto meglio della squadra di Vito Di Bari. Con 64 reti siglate ha il miglior attacco del campionato. E, i due capocannonieri del girone H sono proprio due calciatori rossoazzurri, ovvero Malcore con 15 reti e Loiodice a quota 13.
C’è, quindi, una possibilità concreta di festeggiare in anticipo con tutta la sua gente la promozione tra i professionisti. Staremo a vedere, una cosa è certa, il sogno continua.