È morto questa notte, intorno alle due, Cristian Greco, il 24enne di Veglie rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto ieri sera sulla SP110, la strada che collega Veglie a Torre Lapillo. Il giovane, ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, non ce l’ha fatta a causa delle complicanze dei gravi traumi riportati in seguito al violento impatto.
Il sinistro si è verificato poco dopo le 19, all’altezza della Masseria Corda di Lana, e ha coinvolto due veicoli: una Lancia Y e un’Audi A4. Il 24enne era alla guida della Lancia quando, in seguito all’impatto, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, cadendo rovinosamente sull’asfalto.
A bordo della stessa vettura viaggiavano anche un bimbo di un anno, trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecce, e una ragazza di 19 anni, trasferita in codice giallo e ricoverata all’ospedale di Copertino. Il piccolo è ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica e le sue condizioni non sono gravi.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Veglie, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente.